Grazie alla consulenza olistica sono al fianco del  mio cliente in un cammino di ricerca del proprio benessere sia che si tratti di natura fisica, emotiva o mentale. 

La consulenza olistica è un percorso che ha come obiettivo l’accompagnare il cliente ad una maggior consapevolezza dei propri punti di forza e di debolezza per la ricerca continua dell’equilibrio di se stessi.

Ogni percorso è strutturato sulle esigenze della persone e sugli obiettivi del cliente stesso; gli incontri servono per andare in profondità ad un malessere fisico cercando di individuare la causa psicosomatica che ha dato origine al dolore. (Ad esempio perché ho sempre un dolore al fianco destro? Questa è la manifestazione fisica ma molte volte identifica un sorta di rabbia o risentimento che ci teniamo).

A chi può servire un percorso di consulenza olistica?

Lavorare secondo un approccio olistico significa mettere al centro l’individuo renderlo più consapevole di se stesso (mente, cuore e fisico) e conseguentemente più forte nel prendere le decisioni di vita quotidiana.

Premesso questo a chi può servire un percorso di questo genere? A tutti coloro che vivono le proprie giornate con ansia e stress e spesso si sentono di avere momenti di incertezza davanti ad improvvisi cambi di vita o di scelte (di lavoro, relazionali etc).

Come funziona la consulenza olistica?

C’è un momento di incontro iniziale in cui il cliente presenta le proprie problematiche, queste possono essere di natura fisica (mi fa male la gamba) oppure psicosomatica (continuo ad aver forti mal di testa, non dormo bene, sono stressata…). Insieme al cliente si valuta e si traccia la via per un percorso di crescita di benessere personale. Il mio approccio non prevede esclusivamente delle sedute di condivisione ma, parte integrante del percorso personalizzato, sono le terapie olistiche (Terapia Reiki o massaggi di Ayurveda o sedute di meditazione).

Quanto costa la consulenza olistica?

Trattandosi di un percorso preciso, personalizzato volto al raggiungimento di un obiettivo condiviso si consigliano almeno 10 incontri. Ogni ora di consulenza ha un costi di 80,0 euro. I primi incontri sono necessari di persona,  quelli successivi (su valutazione) possono essere svolti anche a distanza via Skype.

Ricordo che alla fine di ogni trattamento (Reiki e Ayurvedico) è sempre previsto un quarto d’ora / mezz’ora di condivisione con il cliente che poi può essere in ogni momento approfondito in una seduta di 1 ora di consulenza .