IL REIKI POTENZIA IL SISTEMA IMMUNITARIO

IL REIKI POTENZIA IL SISTEMA IMMUNITARIO

La tecnica Reiki potenzia il sistema immunitario riducendo lo stress e determinando pace, calma e benessere.

In questo momento particolare che stiamo attraversando ci vengono date molte informazioni per tutelare la nostra salute: usare la mascherina, lavarsi bene le mani, limitare le uscite … ma oltre a tutto questo bisogna tenere in considerazione come agisce il corpo quando viene intaccato da qualsiasi tipo di virus.

Il sistema immunitario riconosce un corpo estraneo e si mette in moto per debellarlo. Il REIKI, anche da esperienza personale, posso dirti aiuta molto a rafforzare l’organismo e offre la possibilità di sostenere al meglio il corpo.

In un contesto ottimale, il sistema immunitario è perfettamente capace di intervenire prontamente contro l’aggressione di virus, batteri ed agenti esterni, neutralizzandoli quotidianamente.

Quando siamo in equilibrio il nostro corpo è autonomamente in grado di ripararsi e rigenerarsi da solo.
Succede spesso però che il corpo e la mente non siano più in grado di mantenere né di recuperare il loro equilibrio perché soggetti a troppe sollecitazioni che non sanno gestire.

COSA COMPORTA SUL SITEMA IMMUNITARIO?

Vengono prodotti ormoni “dello stress” come l’adrenalina e il cortisolo che sono difficili da smaltire anche per la vita sedentaria che in molti conduciamo. Queste due sostanze hanno un effetto diretto sul nostro sistema immunitario perché vanno a danneggiare i nostri tessuti e rallentano direttamente le funzionalità dei linfociti, ossia dei globuli bianchi del nostro sistema immunitario preposti alla nostra difesa da malattie e agenti esterni. Ecco perché lo stress è tra le prime cause nell’insorgenza di numerose patologie, anche molto gravi.

Il REIKI potenzia il sistema immunitario, come ? 

Il REIKI può essere impiegato per stimolare la produzione linfociti insieme all’attivazione di tutti i componenti del sistema immunitario: linfonodi, milza, midollo osseo, appendicite, tonsille, adenoidi e anche il timo.

La ghiandola endocrina del timo è molto importante per la FUNZIONE IMMUNITARIA, si trova nella parte superiore del torace tra il cuore e la gola.

La ghiandola del timo funge da collegamento tra mente e corpo. È il primo organo a essere influenzato da atteggiamenti mentali e stress. Quindi l’attivazione e la stimolazione del timo è fondamentale per raggiungere e mantenere la salute”, questo viene affermato dal Dott. John Diamond, autore del libro Your Body Doesn’t Lie  (Link libro consigliato )

Molti studi scientifici confermano quanto ti ho spiegato fino a qui di come IL REIKI POTENZIA IL SISTEMA IMMUNITARIO, L’Helfgott Research Institute presso il National College of Naturopathic Medicine (Portland, Oregon, USA) ha realizzato uno studio intitolato “The Effect of Reiki on the Immune System”.
Lo studio è stato pubblicato sul The Journal of Alternative and Complementary Medicine (2004, vol.10, n.4, p.728) Articolo.

I risultati della ricerca sono stati divulgati nel 2004 e hanno dimostrato che gli effetti positivi del Reiki sul sistema immunitario possono essere misurati scientificamente. I pazienti che hanno ricevuto Reiki hanno sperimentato un aumento della conta dei globuli bianchi e dei globuli rossi. I pazienti che erano in gruppi di controllo hanno sperimentato pochissimi cambiamenti.
Questo studio ha esaminato gli effetti del Reiki sui globuli bianchi dei volontari collocati in 3 gruppi:

  • coloro che hanno ricevuto il Reiki;
  • Quelli che si sono solo rilassati;
  • chi non ha sperimentato nè il Reiki nè il rilassamento.

Il sangue è stato prelevato prima del trattamento, subito dopo il trattamento e quattro ore dopo.
I risultati della ricerca evidenziano l’aumento del numero di globuli bianchi per coloro che hanno ricevuto il Reiki.

Anche i pazienti con malattie croniche possono trarre grandi benefici da un miglioramento del funzionamento del sistema immunitario e neuroendocrino grazie al REIKI.

Ci sono ad oggi vari studi e ricerche che confermano gli effetti del REIKI sul nostro corpo.

Sottoporsi a trattamenti o in alternativa frequentare un Corso di Reiki per apprendere la tecnica e poter realizzare auto-trattamenti con frequenza e costanza è quindi un ottimo modo per potenziare il TUO sistema immunitario e prendersi cura della TUA salute e quindi del TUO benessere.

Per ulteriori informazioni Contattami e se desideri approfondire il REIKI ti invito a visitare https://lisaverna.it/terapia-reiki/

Add A Comment