REIKI: LA MILZA

La Milza e il Reiki: come questo trattamento aiuta il riequilibrio energetico

Come il trattamento Reiki intervenire sul riequilibrio energetico della Milza, in questo articolo andiamo a vedere cosa significa.

Prima di andare ad approfondire come il trattamento Reiki aiuta il riequilibrio della Milza, ti consiglio di andare a leggere l’articolo principale su come il Reiki lavora nel trattamento di riequlibrio energetico degli organi, ti lascio qui il (Link).

Gli organi che vengono trattati nel trattamento sono :

reni, Polmoni, Fegato, MILZA, CuoreStomaco ,Intestino , Pancreas

La milza è un organo del sistema linfatico, trova sede nella parte alta dell’addome alla sinistra della colonna vertebrale. La sua funzione rappresenta il filtro, la depurazione, infatti è in stretto rapporto con tutto l’apparato circolatorio.

Nella MTC (medicina tradizionale cinese), la milza è “danneggiata” da pensieri negativi circolari.

A livello fisico, possiamo intervenire con la meditazione in quanto fermarsi e riuscire a svuotare la mente ci aiuta ad eliminare i nostri stati di ansia e stress.

OSHO spiegava che: “La meditazione non è altro che un ritorno a casa, un semplice riposo interiore. Non è il canto di un mantra, non è neppure una preghiera. E’ un semplice ritorno a casa per riposarsi un poco”.

La Milza ci aiuta a definire chi siamo, ad essere sicuri di noi, a scegliere il nostro percorso. 

Grazie al REIKI possiamo intervenire sull’aspetto energetico, la milza si ingrossa quando cambia la percezione del limite che ci siamo dati. Questo significa capire quando si dovrebbe lasciar entrare qualcosa o qualcuno nel proprio spazio interiore.

Simbolicamente rappresenta la capacità di proteggersi, di difendersi, ed è per questo che è collegata al principio di apertura, della disponibilità, della fiducia in sé stessi. Questo lo percepiamo quando il livello energetico è buono, mentre nella sua “emozione di ombra” ci affacciamo a continua preoccupazione,  logorio mentale che porta ad occuparsi esclusivamente di sé stessi.

La milza è strettamente collegata a livello energetico alla pelle, infatti essa funge da protezione, barriera e ci difende. Possiamo quindi dire che eventuali disagi alla pelle possono essere causati da uno squilibrio della milza.

Vi riassumo in questo schema, la MILZA, secondo il IL GRANDE MANUALE DEL REIKI 

Funzione Fisiologica Filtra il sangue, produce anticorpi
Funzione Simbolica Protezione, difesa
Emozione di luce Apertura, disponibilità, ottimismo
Emozione di ombra Chiusura, preoccupazione, pessimismo
Organi correlati Bocca,stomaco,Pelle
Elemento Terra
Senso Gusto

Per ogni informazione sul REIKI puoi contattarmi attraverso la news letter che trovi al sito.

Add A Comment