Pancreas: cosa fai il reiki

Pancreas: cosa fa il reiki e perchè si parla di trattamento energetico.

Trattamento reiki energetico del pancreas cosa significa? In questo articolo ti spiego di cosa si tratta.

Prima di continuare con la lettura dell’articolo, ti consiglio di leggere l’articolo generale dove si parla del trattamento di riequilibrio energetico degli organi con il reiki per capire meglio di cosa si sta parlando. Ti lascio qui il Link

Gli organi che vengono trattati sono:

reni, Polmoni, Fegato, Milza, cuoreStomaco, l’intestino, pancreas 

Il pancreas è una ghiandola endocrina ed è collegata al nostro Terzo Chakra, svolge principalmente due funzioni nell’area della digestione: produce succhi gastrici essenziali e produce insulina.

Nel reiki, ogni organo, viene definito da una sua valenza energetica che se squilibrata può generare malessere.

Il pancreas simbolicamente rappresenta la dolcezza e amore verso noi stessi,  contribuiscono a nutrire la nostra autostima e sono fondamentali per il nostro benessere.

Solitamente la dolcezza è associata agli zuccheri, in questa visione il reiki ci dice che la mancanza di zuccheri provoca una chiusura di amore verso noi stessi rendendoci rigidi.

Una persona che sta attraversando questo momento tenderà ad allontanare ogni persona che gli dimostra amore. In questo atteggiamento avverte una minaccia alla libertà di essere se stesso fino a sentirsi manipolato.

Come emozione andiamo a mettere un muro che crea sempre di più il distacco dagli altri, questo reprimere emozioni di amore verso noi e gli altri. Abbiamo paura di perdere il controllo.

Il reiki va a trattare queste emozioni rendendo consapevole la persona di quanto amore può donare a se stesso e agli altri.

Il lavoro porta chiarezza e rende la persona di sentirsi libera di esprimersi e mostrare come è, senza paura di donare amore e di perdere la propria identità.

Mostrarsi per ciò che si è, è innanzitutto un atto d’amore nei confronti di se stessi e, poi, nei confronti delle persone che sono vicine al nostro cuore.

Vi riassumo in questo schema, il pancreas, secondo il IL GRANDE MANUALE DEL REIKI 

Funzione Fisiologica Digestione delle sostanze, metabolismo degli zuccheri
Funzione Simbolica trasformazione
Emozione di luce dolcezza, compassione, autostima
Emozione di ombra freddezza, distacco, rinuncia, sfiducia
Organi correlati stomaco  , Milza

Per ogni informazione sul REIKI puoi contattarmi a questo Link

Add A Comment