Pensare positivo:cambiando la tua prospettiva

PENSARE POSITIVO: CAMBIANDO LA TUA PROSPETTIVA

Avere un approccio positivo verso il TUO pensiero riuscendo a cambiare prospettiva ti aiuta a vivere meglio.

In questo articolo, ti spiego quanto sia importante per affrontare la quotidianità, pensare positivo cambiando la tua prospettiva delle cose in modo da raggiungere la TUA serenità interiore.

La visione positiva dei pensieri, anche di fronte a situazioni difficili,  TI aiuta non solo a vivere bene ma, migliora la salute e supporta molto il TUO sistema immunitario; il sentimento negativo se alimentato causa disturbo, tristezza, ansia, rancore, apatia, ecc., ed inoltre è dannoso per la salute fisica e mentale.

Ovviamente a tutti noi, me compresa, capita durante la normale quotidianità di avere momenti di sconforto in cui dobbiamo anche confrontarci con varie problematiche ma, se riesci a cambiare la TUA prospettiva e vedere la situazione da un punto di vista differente vedrai che tutto ti sembrerà più leggero.

Il pensiero è il frutto di ciò che sei, o meglio di ciò che credi di essere, quindi per “cambiare i pensieri” trasforma la tua consapevolezza, solo così potrai cambiare la tua realtà.

So che non è facile arrivare a questa visione, la TUA mente influisce inevitabilmente sulla tua vita ma, iniziando a essere  più consapevole riuscirai, poco alla volta, a gestire meglio le emozioni, pensieri ed essere finalmente TE STESSO.

COME PUOI CAMBIARE LA PROSPETTIVA ?

Il primo passo è quello di essere “protagonista e responsabile” della TUA VITA, intraprendere un percorso Olistico di benessere TI aiuta ad essere più consapevole e capire quanto sia importante la “forma pensiero”.

In questo modo TI renderai conto che andando a modificare il tuo pensiero le cose intorno a te inizieranno a cambiare e sarai “più consapevole del tuo potere”. Riuscirai a far cadere tutte quelle “forme pensiero” che condizionano la tua vita e quindi il TUO stare bene.

“E’ LA TUA COSCIENZA CHE DA ORIGINE AL TUO PENSIERO E DI CONSEGUENZA LA MATERIA”

Uno dei primi passi che puoi fare è quello di avere più AUTOSTIMA di TE stesso, infatti molti disagi interiori derivano da una mancanza di stima nei propri confronti, a causa di conflitti interiori o al “potere” che diamo al giudizio altrui.

Essere “preda” di questi pensieri ti fa sprecare così tanta energia e va a minare il tuo essere felice. Quindi avere più autostima significa capire di “essere unici” e il TUO atteggiamento positivo ti permetterà di sviluppare immediatamente un atteggiamento più fiducioso nei confronti della vita.

A tutto questo consegue che svilupperai molta più fiducia in te e nelle tue possibilità.

“Sii CONSAPEVOLE  che sei unico, ricorda che gli altri possono avere ciò che hai anche tu, ma non possono essere ciò che sei tu.Se ancora non hai la consapevolezza di essere una persona di valore, il motivo è che non te lo riconosci.

Magari stai attendendo di essere riconosciuto da qualcun’altro? 

RICONOSCILO TU PER PRIMO”

COME FARE PER CAMBIARE LA PROSPETTIVA DEL TUO PENSIERO?

Tutti i tuoi pensieri ed emozioni “negative” come ad esempio la paura vanno, se non gestiti, a generare degli squilibri interiori più importanti come ansia, attacchi di panico, apatia ecc…

Se provi come sentimento la paura (prendo come esempio questa emozione, visto chè è la più comune che proviamo tutti) significa che c’è dentro di te qualcosa da trasformare o “guarire”.

Più sviluppi un atteggiamento positivo e ottimista,  più poco alla volta riuscirai a gestire questa emozione in modo corretto.

Come prima cosa c’è l’accettazione di questa tua emozione e  che puoi cambiarla. Puoi iniziare a sviluppare una maggiore forza di volontà e cercare di trasformare il tuo atteggiamento interiore cambiando modo di porti.

Il messaggio che voglio portarti non significa reprimere l’emozione o sforzarti di cambiare il tuo pensiero in modo forzato perchè sarebbe solo inutile.

La chiave è sempre la CONSAPEVOLEZZA del “QUI E ORA”

NEL TUO QUOTIDIANO COSA PUOI FARE PER ALIMENTARE IL TUO PENSIERO POSITIVO?

  • Osserva e ascolta i tuoi pensieri , in questo modo riuscirai a riconoscere le emozioni e cambiare la prospettiva;
  • Cerca di fare più affermazioni positive, anche qui la consapevolezza è importante, se ti rendi conto che stai generando un pensiero “con valenza negativa” prova a mutarlo ;
  • Usa tecniche di visualizzazioni interne di come vorresti trasformare la tua vita, avere l’obiettivo chiaro di quello che vuoi;
  • Pratica la meditazione consapevole con l’aiuto di una musica o di una voce guida;
  • Concentrati sulle cose che ti fanno stare bene , frequenta persone o luoghi positivi per te;
  • Trova momenti per distaccarti e  allontana tutto ciò che ti assilla;
  • Prova ad essere molto più indulgente con te stesso, smorza la tua parte critica interiore

Ti riporto una citazione di OSHO (FONTE WIKIPEDIA) che penso racchiuda l’essenza di tutto questo articolo:

“Il paradiso è qui, devi solo sapere come viverlo.

Anche l’inferno è qui, e sai perfettamente come viverlo.

È solo questione di cambiare la TUA prospettiva, il TUO approccio alla vita.”

Ti consiglio queste letture che possono essere un buon strumento che puoi utilizzare a supporto del tuo percorso:

Il potere del pensiero positivo

IL PENSIERO POSITIVO: Come raggiungere i tuoi obiettivi e condurre una vita positiva attraverso il potere del pensiero

Grazie al percorso di Consulenza Olistica , TI posso aiutare  a trovare il modo più giusto per intraprendere il tuo percorso di benessere per cambiare la prospettiva del tuo pensiero.

 

Comments

  1. debora

    in questo momento c’è bisogno di tanta positività grazie lisa ❤️

    1. Grazie Debora, riuscire a fare il cambio di prospettiva e avere una forma pensiero Positiva , aiuta moltissimo. Lisa

Add A Comment